Luino | 27 Febbraio 2021

Luino, “Lastre di eternit abbandonate dietro il cimitero di Voldomino”

La segnalazione ci è arrivata in redazione nella giornata di ieri. Il Comune ha effettuato un sopralluogo, incaricherà una ditta specializzata. Degrado anche a Creva

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ancora una volta l’area presente nei pressi del cimitero di Voldomino, frazione di Luino, torna ad essere invasa da rifiuti, abbandonati da persone incivili che in alcun modo non hanno a cuore l’ambiente.

Questa volta a comparire a bordo strada, vicino alla rete che delimita un cassone utilizzato dalla società che si occupa della raccolta differenziata, sono alcune lastre di eternit, materiale altamente inquinante e pericoloso per la salute. Il Comune, appresa la situazione, ha effettuato un sopralluogo e incaricherà una ditta specializzata per la rimozione.

Non si tratta del primo episodio di questo tipo che si verifica in via Baggiolina, anzi periodicamente, anche durante il lockdown, l’area ha “accolto” rifiuti di ogni genere, da pneumatici a materassi, fino ad arrivare ad una cucina economica con gas e fornelli.

Anche a Creva, nei pressi del Circolo, sempre nella giornata di ieri, un cittadino ha segnalato alla nostra redazione la presenza di bottiglie di vetro abbandonate sulla strada, con sostanze liquide, non meglio identificate, che emanano odori nauseabondi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127