EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cuveglio | 17 Febbraio 2021

Cuveglio, in farmacia per prenotare il vaccino anti Covid

La farmacia Chiesa offre assistenza agli anziani alle prese con la registrazione tramite il portale di Regione Lombardia. Ecco tutte le indicazioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Cuveglio è in prima linea in questa delicata fase di lotta al Covid, caratterizzata dalle forti preoccupazioni per la diffusione delle varianti sul territorio locale (oggi alle 18 entrerà in vigore la zona rossa a Viggiù, uno dei quattro comuni lombardi sotto stretto monitoraggio), per l’organizzazione della vaccinazione di massa che dovrà svolgersi nei mesi caldi e per la gestione delle dosi di siero a fronte dei tagli sulle consegne. Ora che anche la cosiddetta “fase 1 bis” sta entrando nel vivo.

E proprio agli ultraottantenni e alle relative famiglie, alle prese in questi giorni con l’iter burocratico online per prenotare la vaccinazione, è rivolto il servizio della farmacia Chiesa di Cuveglio che offre la propria assistenza per effettuare la registrazione sul portale di Regione Lombardia dedicato al servizio.

Le persone interessate possono recarsi direttamente presso la farmacia, situata in via Battaglia San Martino al civico 108, con tessera sanitaria e numero di cellulare. Il numero, come è ormai noto, servirà per ricevere un sms contenente il codice di conferma dell’avvenuta registrazione, da riportare poi all’interno del sito regionale per concludere la pratica e per ricevere le indicazioni su luogo, data e orario della vaccinazione.

Nei giorni scorsi anche il Comune di Besano, in Valceresio, ha attivato un servizio identico per i cittadini che non hanno praticità con gli strumenti digitali e necessitano dunque di assistenza per richiedere la prima dose di vaccino.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127