Luino | 1 Febbraio 2021

Luino, duecento anni dalla nascita del consiglio comunale. “Importante ricorrenza”

A chiedere che l'amministrazione organizzi iniziative, anche rivolte agli studenti, è stato il consigliere comunale (#luinesi) Davide Cataldo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oltre alle questioni legate al punto tamponi, al trattamento dei dati personali e alla situazione del Monsignor Comi, durante l’ultimo consiglio comunale di Luino, durante gli interventi iniziali, è stato il consigliere Davide Cataldo (#luinesi), a portare a conoscenza l’amministrazione guidata dal sindaco Enrico Bianchi di una importante ricorrenza che riguarda Palazzo Serbelloni.

“Il 19 marzo 2021 sono passati esattamente duecento anni dalla nascita del consiglio comunale di Luino – ha commentato il consigliere Cataldo -. L’ho comunicato con oltre un mese di anticipo perché ho chiesto di celebrare degnamente l’iniziativa, apponendo una targa o copia di documenti dell’epoca in sala consigliare”.

Oltre a questo il consigliere ha chiesto all’assessore all’Istruzione, Antonella Sonnessa, di coinvolgere le scuole in modo tale che  quel giorno si possa spiegare agli studenti non solo la storia e l’importanza della ricorrenza, ma anche il funzionamento della democrazia comunale.

Il presidente del consiglio comunale, Fabrizio Luglio, ha chiesto al consigliere Davide Cataldo di collaborare all’iniziativa ed allo stesso tempo ha chiesto un incontro oggi per saperne di più su questa ricorrenza.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127