Torna a riunirsi il Consiglio comunale di Luino: la seduta è in programma alle ore 21.00 di giovedì 29 ottobre nella Sala consiliare di Palazzo Serbelloni.
L’ordine del giorno prevede undici punti, a partire dall’approvazione del Bilancio Consolidato dell’esercizio 2025 e di alcune variazioni al Bilancio di Previsione 2026-2028.
Successivamente si passerà all’approvazione dello Schema di Convenzione per l’affidamento del Servizio di Tesoreria Comunale per il triennio 2027-2030 e a quella della convenzione con il Comune di Cremenaga per il trasporto dei bambini di Luino alla scuola dell’infanzia statale di Cremenaga.
Fra i temi che verranno affrontati nel corso della seduta, compaiono anche la revisione del Regolamento per l’istituzione e il funzionamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze e l’approvazione del Regolamento per il funzionamento del Comitato Scientifico dell’Archivio Vittorio Sereni.
Sarà poi il turno delle mozioni, tra cui due presentate dal consigliere di minoranza e capogruppo di “La nostra Luino” Marco Massarenti: una dedicata alla salvaguardia dell’ospedale di Luino, al potenziamento della medicina territoriale, all’autonomia nei rapporti con ASST e Regione e all’istituzione di un Tavolo permanente sulla Sanità dell’Alto Verbano e una relativa alla promozione dell’adesione ai programmi di screening organizzato e al rafforzamento delle iniziative informative, di accessibilità, teleconsulto e monitoraggio. Una terza mozione è quella presentata dal consigliere di maggioranza Giorgio De Vincenti sulla salvaguardia e sul potenziamento dei servizi offerti dall’ospedale di Luino.
A concludere la seduta del Consiglio comunale sarà la comunicazione del sindaco Andrea Pellicini in merito alla nomina di due componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Mons. Comi.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0