Luino | 26 Gennaio 2021

Covid, tornano a scendere i contagi a Luino

Sono 80, oggi, gli attuali positivi in città, una ventina in meno rispetto alla scorsa settimana: 2 i nuovi casi e 5 le guarigioni comunicate da ATS Insubria

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo qualche giorno in cui il numero di contagi da coronavirus a Luino è aumentato, fino a tornare intorno ai 100 casi attivi in città, la situazione sembra esser tornata a virare nuovamente verso un calo.

A oggi, martedì 26 gennaio, i luinesi che risultano attualmente positivi al Covid-19 sono 80. I nuovi casi registrati sul portale di ATS Insubria nella giornata di ieri sono 2, mentre le guarigioni comunicate sono 5.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono 1097 gli abitanti di Luino che hanno contratto il virus, ovvero il 7,67% della popolazione complessiva.

Come si evince dagli aggiornamenti pubblicati sulle nostre pagine, nell’arco di una decina di giorni, l’andamento dell’epidemia nella cittadina lacustre risulta piuttosto altalenante: sebbene, quindi, una nuova discesa dei contagi faccia sicuramente ben sperare, è importante – come ricorda anche l’amministrazione comunale – continuare ad adottare tutte le precauzioni necessarie a evitare la diffusione del virus e a rispettare le disposizioni attualmente in vigore.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127