Tecnologia | 23 Gennaio 2021

Luce Led: come sapere se hai fatto un buon investimento

Presentano un ottimo investimento non solo per la sua elevata qualità, ma anche per il suo essere ecologiche, visto che non vi è alcun inquinamento

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Attualmente le luci Led sono particolarmente note per essere una nuova tecnologia innovativa odierna, la quale costituisce le lampadine odierne. In particolare, questa luce consente di accendersi immediatamente ed è priva di ultravioletti ed infrarossi.

La luce Led per casa e uffici presenta per te un ottimo investimento non solo per la sua elevata qualità, ma anche per il suo essere ecologiche: infatti, questa al contrario delle lampadine classiche, non inquina.

Questa tecnologia è anche conosciuta con il termine light-emitting diodes, e rappresenta una vera e propria rivoluzione nei tempi odierni, data la generazione della luce emessa tramite dei semiconduttori; infatti, solitamente questa veniva emessa tramite gas o filamenti. Per questa ragione, potresti investire nella luce Led, al fine di avere rispetto dell’ambiente e, soprattutto, sfruttare una luce di maggior durata.

Oltre a quest’ultimo vantaggio, i Led sono anche noti da molti utenti in quanto forniscono numerosi utilizzi, indipendentemente dal luogo: puoi, quindi, posizionarli in ambienti interni o esterni (come il tuo giardino o il tuo salotto), o all’interno del tuo ufficio. Queste luci hanno avuto talmente tanto successo da essere continuamente utilizzate anche per intere città.

La durata

La luce Led è, inoltre, fortemente quotata dato il mantenimento del 70% di luce anche dopo le 50.000 ore di utilizzo: pertanto, anche dopo tale periodo, queste risulteranno funzionanti. Si stima una completa perdita di luce solo una volta che vengono raggiunte le 100.000 ore di utilizzo.

Rispetto alle altre lampadine classiche, le luci Led costituiscono, quindi, una chance d’investimento che unisce l’efficienza della durata e il risparmio energetico. Quest’ultimo a lungo termine potrebbe consentirti di risparmiare una discreta somma di denaro.

Il risparmio energetico

Un fattore molto importante correlato alla luce Led da non sottovalutare è il risparmio energetico. Puoi, infatti, ottenere quest’ultimo semplicemente optando per queste luci, che consumano meno potenza (in watt) e, di conseguenza, energia.

Tu paghi l’energia utilizzata a seconda dei watt e della loro potenza, pertanto ti sarebbe possibile calcolare il risparmio energetico ricavato dai Led a bassa potenza rispetto alle tipiche lampadine che utilizzi nelle altre stanze.

Investimento ecologico

Nel caso decidessi di comperare le luci Led, faresti indubbiamente un investimento in termini di rispetto per l’ambiente. Come già anticipato, infatti, queste luci Led sono considerate ecologiche in quanto prive di polvere di silicio e non contiene sostanze tossiche o gas nocivi che potrebbero danneggiare la tua salute. Al contrario, queste ultime sono solitamente presenti nelle lampade a scarica (con vapori di sodio o alogenuri metallici) e quelle fluorescenti.

Il Led presenza, inoltre, una totale assenza di inquinamento luminoso: questo infatti brilla, però non satura affatto l’ambiente. Inoltre, non c’è assoluta traccia di emissioni di raggi U.V, solitamente dannosi per l’organismo umano.

È, infine, possibile considerare le varie opzioni presenti in commercio delle luci Led, le quali offrono una elevata versatilità: infatti, potresti trovare numerosi design e forme innovative, le quali ti consentiranno di abbinare più facilmente la lampada all’arredamento della tua stanza, formale o meno che sia.

© Riproduzione riservata

Argomenti: , , ,

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127