Lombardia | 19 Gennaio 2021

Trasporto ferroviario in Lombardia: “Servono chiarezza su orari e rimborsi e dialogo con i pendolari”

Il consigliere Astuti (Pd) ribatte alla risposta data dall’assessora Terzi all’interrogazione presentata in consiglio: “Chiediamo equità, collaborazione ed efficienza”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Chiediamo chiarezza su orari e rimborsi e un’interlocuzione con i pendolari che oggi ancora non c’è”: ad affermarlo è il consigliere regionale del Partito Democratico, Samuele Astuti, a margine della risposta data dall’assessore ai Trasporti Claudia Maria Terzi alla question time presentata oggi in consiglio regionale dai dem.

L’interrogazione presentata dal Pd chiedeva chiarezza sulla programmazione del servizio ferroviario, puntualità delle corse e rimborsi degli abbonamenti non utilizzati e convocazione dei tavoli territoriali.

“Ancora una volta – sottolinea Astuti – il Pd ha voluto porre l’attenzione sui problemi del servizio ferroviario. Chiediamo equità, collaborazione ed efficienza, tutti elementi che ad oggi non ci sono proprio e un’attenzione a un servizio orientato, in prospettiva, alle esigenze degli studenti. È necessaria prima di tutto un’interlocuzione con i Comitati dei pendolari, che denunciano l’inadeguatezza del servizio e non sono stati convocati ai tavoli territoriali del servizio ferroviario regionale dal 7 novembre 2019”.

“Non è accettabile che rispetto all’area metropolitana milanese siano state penalizzate le aree periferiche, con un taglio significativo delle corse. Di fatto è stato superato l’orario cadenzato e sostituito con un modello diverso. Servono risposte certe subito. Non possiamo dimenticare che la necessità di soddisfare i bisogni dei pendolari si lega a quella di rilanciare al più presto la Lombardia”, conclude il consigliere dem.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127