EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Porto Valtravaglia | 10 Gennaio 2021

Nasce un punto per test Covid anche a Porto Valtravaglia

Il Comune ha avviato una collaborazione con la farmacia del dottor Ussia: i test saranno effettuati nella ex biblioteca due volte a settimana. Ecco i dettagli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si moltiplicano anche nel Luinese i punti dedicati all’effettuazione di test rapidi per individuare eventuali positività al Covid-19.

Dopo l’attivazione di un hotspot a Luino, ne è stato allestito uno anche a Porto Valtravaglia che entrerà in azione da martedì 12 gennaio: l’iniziativa, ha spiegato il sindaco Ermes Colombaroli, è partita dalla farmacia del dottor Vito Ussia: questi ha chiesto di poter rendere disponibile il servizio all’interno di spazi pubblici che potessero garantire la giusta sicurezza sia per i pazienti che per gli operatori, avviando così una collaborazione con l’amministrazione comunale.

A tale scopo il primo cittadino, ottenuto il parere favorevole da parte di ATS Insubria, ha provveduto a concedere il locale ex Biblioteca sopra il salone Colombo, non lontano dalla farmacia, dove verranno effettuati i test rapidi (sia antigenici sia sierologici) con cadenza bisettimanale nelle giornate di martedì e venerdì, su prenotazione (non vi è necessità di prescrizione medica).

La possibilità di usufruire del servizio è aperta non solo ai residenti di Porto Valtravaglia (che potranno godere di uno sconto), ma anche a tutti i non residenti che vivono in altri comuni del territorio. Il costo della prestazione può essere detratto dal punto di vista fiscale previo pagamento POS.

“Siamo soddisfatti di questa iniziativa”, commenta Colombaroli. “Abbiamo cercato di essere vicini alle persone, dando loro la possibilità di non dover andare fino a Malnate e attendere anche più di due giorni prima di avere l’esito. Molta gente si è già detta contenta per questa opportunità”.

Per maggiori informazioni e per prenotarsi è possibile contattare direttamente la farmacia al numero 0332 547080.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127