EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 7 Gennaio 2021

Tempo di orientamento: l’ISIS “Città di Luino” torna a incontrare le famiglie sul web

In programma per sabato 9 l’open day dell’istituto superiore, con appuntamenti sulla piattaforma Google Meet. Possibilità di visite guidate. Ecco come partecipare

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’orientamento, le corrette informazioni e la scelta consapevole sono il presupposto per affrontare, in modo adeguato e sereno, il percorso della scuola superiore: per questo motivo l’ISIS “Città di Luino – Carlo Volonté” ha organizzato una serie di iniziative per facilitare questa scelta, nel rispetto delle misure anti Covid-19 relative al distanziamento fisico.

È dunque confermato il secondo Open Day previsto per sabato 9 gennaio, con alcune attività che verranno proposte online dalle ore 10 alle ore 13 sulla piattaforma Google Meet, con un saluto da parte del Dirigente Scolastico, il professor Natale Bevacqua, e la presentazione dell’istituto e dei singoli percorsi a cura dei docenti di indirizzo.

Tutte le iniziative sono visibili nella sezione dedicata all’interno del sito dell’Istituto. Accedendovi sarà possibile: prenotarsi ai singoli eventi compilando il modulo apposito e scaricare l’app di presentazione dell’Istituto, strumento facilmente fruibile anche da dispositivi mobili. Sul sito web sono altresì disponibili alcuni video di presentazione dei vari indirizzi e una serie di progetti realizzati dagli studenti durante il percorso scolastico.

Per ogni informazione o chiarimento è possibile contattare la referente per l’orientamento dell’Istituto, la prof.ssa Daniela Sergi all’indirizzo mail sergi.daniela@isisluino.net. Per alunni e famiglie impossibilitate a partecipare agli appuntamenti in calendario, sarà possibile richiedere una visita guidata dell’Istituto durante la settimana, contattando – per concordare modalità e tempi – o la prof.ssa Marilina Comeglio (comeglio.marilina@isisuino.net) o la prof.ssa Daniela Sergi (sergi.daniela@isisluino.net).

 

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127