La scomparsa di Silvio Rota, geometra del Comune di Luino per numerosi anni, ha lasciato un vuoto incolmabile tra la comunità lacustre. Numerosi, infatti, in queste ore, soprattutto sui social network, i messaggi di cordoglio inviati alla famiglia, a dimostrazione dell’affetto e della stima che tanti provavano nei suoi confronti.
Tra loro, oltre a Claudia Faggi, Andrea Napoli e l’architetto Stefano Introini, hanno voluto omaggiare il geometra 76enne, spirato a causa del Covid-19, anche l’ex sindaco Andrea Pellicini e l’ex vicesindaco Vincenzo Liardo.
“Il geometra Silvio Rota è stato una colonna portante del Comune di Luino per tanti anni – confessa l’ex sindaco Andrea Pellicini -. Un tecnico capace che conosceva il territorio come pochi altri. Era anche un luinese molto conosciuto e apprezzato. Sono vicino alla moglie Carla e al mio caro amico Paolo”.
“Ho saputo della scomparsa di Silvio Rota. È stato prima mio collega al Comune di Luino. Io giovane neo assunto e lui Responsabile dell’ufficio tecnico comunale – commenta anche l’ex vicesindaco e consigliere comunale, Vincenzo Liardo -. È stato uno dei miei maestri in amministrazione. Col suo carattere in apparenza burbero ma sempre disponibile a risolvere i problemi della città”.
“Quando fui amministratore del Comune di Luino ricopriva l’incarico di responsabile dell’ufficio di Aspem a Luino e fu un validissimo tecnico. Oggi piango la scomparsa di un caro amico. Ciao Silvio che la terra ti sia lieve. Alla moglie e al figlio le mie più sentite condoglianze”, conclude Liardo.
Vuoi lasciare un commento? | 0