EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 3 Gennaio 2021

Luino, anche Pellicini e Liardo ricordano l’amico Silvio Rota

Andrea Pellicini: "Era un tecnico capace che conosceva il territorio come pochi altri". Vincenzo Liardo: "Uno dei miei maestri in amministrazione"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La scomparsa di Silvio Rota, geometra del Comune di Luino per numerosi anni, ha lasciato un vuoto incolmabile tra la comunità lacustre. Numerosi, infatti, in queste ore, soprattutto sui social network, i messaggi di cordoglio inviati alla famiglia, a dimostrazione dell’affetto e della stima che tanti provavano nei suoi confronti.

Tra loro, oltre a Claudia Faggi, Andrea Napoli e l’architetto Stefano Introini, hanno voluto omaggiare il geometra 76enne, spirato a causa del Covid-19, anche l’ex sindaco Andrea Pellicini e l’ex vicesindaco Vincenzo Liardo.

“Il geometra Silvio Rota è stato una colonna portante del Comune di Luino per tanti anni – confessa l’ex sindaco Andrea Pellicini -. Un tecnico capace che conosceva il territorio come pochi altri. Era anche un luinese molto conosciuto e apprezzato. Sono vicino alla moglie Carla e al mio caro amico Paolo”.

“Ho saputo della scomparsa di Silvio Rota. È stato prima mio collega al Comune di Luino. Io giovane neo assunto e lui Responsabile dell’ufficio tecnico comunale – commenta anche l’ex vicesindaco e consigliere comunale, Vincenzo Liardo -. È stato uno dei miei maestri in amministrazione. Col suo carattere in apparenza burbero ma sempre disponibile a risolvere i problemi della città”.

“Quando fui amministratore del Comune di Luino ricopriva l’incarico di responsabile dell’ufficio di Aspem a Luino e fu un validissimo tecnico. Oggi piango la scomparsa di un caro amico. Ciao Silvio che la terra ti sia lieve. Alla moglie e al figlio le mie più sentite condoglianze”, conclude Liardo.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127