Luino | 22 Dicembre 2020

Il presepe colora il CFP e l’asilo di Luino grazie agli studenti

Gli alunni di prima, seconda e terza (corso Floro e corso Elettricisti) hanno abbellito l'ingresso delle due scuole con sagome in legno e luci colorate

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come in tanti paesi dell’alto Varesotto, sono tante le rappresentazione della natività che, nonostante il Covid-19, sono state realizzate a Luino, non solo quelli che ogni anno da tradizione vengono allestiti, ma anche con nuovi ed originali presepi.

Tra questi, infatti, vi è anche il lavoro fatto dai ragazzi e dalle ragazze del Centro di Formazione Professionale di Luino: qui, in questi ultimi giorni di laboratori prima delle vacanze natalizie, gli studenti di prima, seconda e terza del corso Floro, guidato dal professor Adriano Giannini, e del corso Elettricisti, tenuto dal professor Adriano Riva, hanno creato un presepe molto particolare.

I giovani hanno utilizzato il legno per creare sagome da posizionare tra l’ingresso del loro istituto e quello dell’asilo comunale di Luino, in viale Rimembranze, con l’obiettivo di collegare le due scuole in un momento così difficile come quello che stiamo vivendo. Agli elettricisti, invece, il compito di installare l’illuminazione natalizia.

“Abbiamo voluto realizzare questo presepe che unisce le due scuole per portare un po’ di gioia natalizia ai bambini e ai ragazzi – commenta il professor Adriano Giannini -. Potremmo pensare ad una collaborazione con l’Istituto Comprensivo ‘B. Luini’ per rendere la via più suggestiva e natalizia a partire dall’anno prossimo”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127