Luino | 18 Dicembre 2020

Natale di solidarietà a Luino: dal Comune 70 regali alla Croce Rossa per le famiglie in difficoltà

I pacchi dono ricevuti dall’amministrazione verranno distribuiti su tutto il territorio, non solo in città. Buchi: “Segno che davanti alle difficoltà c’è condivisione”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È un Natale fatto di tanti gesti di solidarietà che coinvolgono associazioni, istituzioni e anche privati cittadini – di tutto il Luinese e non solo – che desiderano dimostrare vicinanza e sostegno concreto alle tante famiglie in difficoltà in questo periodo segnato dalla pandemia di coronavirus.

Ne sono un esempio i 70 pacchi dono che il Comune ha consegnato alla Croce Rossa di Luino e Valli – frutto di un’iniziativa più ampia – da destinare a tutti i nuclei famigliari che i suoi volontari aiutano costantemente sul territorio.

“L’Assessorato ai Servizi Sociali, con cui collaboriamo da anni, ha voluto mettere a disposizione della nostra associazione la generosità di tanti cittadini, rivolta a chi passerà un Natale di difficoltà”.

“Non solo Luino, ma anche le vulnerabilità di altri comuni riceveranno il dono”, spiega il Presidente della CRI Luino, Pierfrancesco Buchi: “Segno che davanti alle difficoltà non c’è appartenenza, ma solo condivisione”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127