10 Novembre 2016

Luino, Franzetti: “Certi temi non si affrontano sui social, il comune tutela persone in difficoltà”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Molto spesso sui social network, soprattutto su Facebook e sui gruppi locali, vi sono dibattiti che riguardano cittadini in difficoltà. Proprio per questa ragione è intervenuta l’assessore ai Servizi Sociali di Luino, Caterina Franzetti, spiegando la posizione del suo operato e del comune di Luino.

Caterina Franzetti, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Luino

Caterina Franzetti, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Luino

Luino, Franzetti: “Certi temi non si affrontano sui social”. “Capita sempre più spesso di apprendere che sui social network si aprono dibattiti su situazioni di persone in difficoltà – spiega l’assessore ai Servizi Sociali, Caterina Franzetti -. Appare inevitabile che di fronte al racconto di casi particolarmente toccanti sul piano umano, chi legge si chieda se il Comune ne è al corrente e se sia intervenuto per risolvere il problema. Si tratta di domande legittime alle quali però non è possibile rispondere su Facebook, Twitter o WhatsApp, per un doveroso rispetto della privacy e del segreto professionale che spesso accompagna l’intervento degli specialisti incaricati dal Comune”.

“Il comune tutela persone in difficoltà”. “Bisogna poi riflettere sul fatto che chi vive una situazione di sofferenza ne ha una visione personale che non può sempre corrispondere ai dati oggettivi – continua Franzetti -. Chi ascolta e non conosce questi dati oggettivi, racconta questa situazione così come le è stata comunicata. Le soluzioni per uscire da un momento di fragilità non sempre sono immediatamente accettate dai soggetti coinvolti. Si tratta comunque di temi ed argomenti che non possono essere dibattuti in pubblico o attraverso i social. Per questi motivi, il Comune di Luino non interverrà nei dibattiti che si apriranno sui diversi social network ma, come sempre, accoglierà e riceverà le segnalazioni e richieste di aiuto del cittadino che ritiene di aver diritto a prestazioni sociali e non on-line, sulle nuove e moderne pubbliche piazze”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127