EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Lavena Ponte Tresa | 10 Dicembre 2020

Il Comune di Lavena Ponte Tresa dona 500 mascherine a insegnanti e personale scolastico

Consegnati i dispositivi di protezione. "Piccolo gesto per ringraziare e riconoscere ancora di più l'impegno degli insegnanti e di tutto il personale scolastico"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’impegno di mantenere le scuole aperte, in questo periodo così difficile di emergenza sanitaria, grava soprattutto su insegnanti e personale scolastico, quotidianamente in prima linea nel gestire in ogni classe le misure anti-contagio.

Per questo motivo, per ringraziarli e riconoscere ancora di più il loro impegno, in accordo con il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Alessandro Manzoni, il professor Natale Bevacqua, il Comune di Lavena Ponte Tresa ha consegnato loro 500 mascherine FFP2.

“Un grazie particolare al presidente del Consiglio Comunale, Simone Settin, che con Massimo Furlan si è adoperato per recuperarle e a Carlo Turati della Mabe srl di Luisago che ha deciso di donarle gratuitamente”, commenta il sindaco del paese Massimo Mastromarino.

Nel frattempo ieri sera nel territorio comunale si contavano tre nuovi casi positivi in più, in condizioni di salute che al momento non destano particolari preoccupazioni. Le persone guariti, nelle ultime 24 ore, sono undici, e così i contagiati attuali sono 52. “È tornata in classe l’ultima classe in quarantena – conclude Mastromarino -. I sacrifici di tutti cominciano a dare frutto. Continuiamo sempre con la stretta osservanza delle misure di prevenzione: mascherine, igiene delle mani e distanziamento interpersonale.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127