Maccagno con Pino e Veddasca | 28 Novembre 2020

La “Torre Imperiale” illumina di Natale l’ingresso di Maccagno

Pina Cama e Maria Sulla: "Continuiamo a lavorare con gli operai delle ditte che lavorano sul territorio, ma lo abbiamo fatto soprattutto per noi e per i maccagnesi"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo l’inaugurazione della scorsa estate, l’hotel e bar “Torre Imperiale” di Maccagno con Pino e Veddasca, nonostante il periodo Covid e l’emergenza sanitaria che impone misure stringenti, si è preparato al meglio per trascorrere il periodo natalizio che è in arrivo in tutte le case.

L’atmosfera magica con luci e colori che regala la facciata della struttura ricettiva, fronte lago, a tutti gli automobilisti e frontalieri che ogni giorno percorrono la statale arrivando da Luino in direzione Canton Ticino, è meravigliosa, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio. Un’occasione unica per riempirsi il cuore e l’anima di spirito natalizio.

Abbiamo deciso di addobbare l’albergo – raccontano Pina Cama e Maria Sulla -, prima di tutto per noi stesse, per i cittadini di Maccagno e per le persone che transitano lungo la strada. Sebbene il Covid ci abbia messo in ginocchio, anche se continuiamo a lavorare ospitando operai di ditte che lavorano sul territorio, ai quali garantiamo anche il servizio di ristorazione, sentivamo il bisogno di creare la magia del Natale, autentica come sempre”.

Una scelta lodevole, ma fatta con la leggerezza necessaria di questi giorni così pesanti per tutte la comunità, partendo anche dal presupposto che tutte le luminarie e gli addobbi sono stati acquistati da una ditta del paesino lacustre, con l’intento di sostenere l’economia locale in questo periodo così difficile.

“È stato bello ricevere complimenti ed apprezzamenti da parte di cittadini e residenti della nostra zona – concludono Pina Cama e Maria Sulla -. Con un piccolo gesto auguriamo così a noi e a tutti i maccagnesi buone festività di Natale. Nonostante tutto dobbiamo avere la forza di guardare avanti, crediamo in quello che facciamo, dall’inizio alla fine, sperando l’anno prossimo si possa lavorare serenamente”.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni consultare il sito Booking, chiamare il numero 0332 561000 o scrivere una mail all’indirizzo torreimperialepm4@gmail.com.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127