EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Mesenzana | 22 Novembre 2020

Covid, anche a Mesenzana scuole elementari chiuse fino al 30 novembre

Dopo Cittiglio e Dumenza anche l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Alberto Rossi sospende le lezioni a causa dell'emergenza Covid

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come tanti altri paesi della provincia di Varese, compresi Cittiglio e Dumenza, anche il Comune di Mesenzana lo scorso 20 novembre, tramite un’ordinanza firmata dal sindaco Alberto Rossi, ha disposto la chiusura degli istituti scolastici a causa dell’emergenza Covid-19 che imperversa in tutto il territorio.

Il primo cittadino Rossi, infatti, venerdì ha emesso un’ordinanza con la quale ha chiuso fino al prossimo 30 novembre (compreso) la chiusura della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Enrico Zuretti”, dopo aver ricevuto l’autorizzazione da parte dell’ATS Insubria.

Per questa ragione le attività didattiche in presenza riprenderanno, salvo diverso avviso, il primo dicembre, mentre da martedì 24 novembre sarà attivata la DAD (didattica a distanza) per tutte le classi.

La decisione è arrivata a causa dell’evolversi della situazione epidemiologica sul territorio ed in particolare l’impatto  che sta avendo sulla popolazione scolastica e sul personale della scuola primaria.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127