EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Dumenza | 21 Novembre 2020

Covid a Dumenza, il Comune chiude tutte le scuole per due settimane

Arrivato il parere dell'ATS Insubria, il sindaco Moro ha emesso l'ordinanza comunale che impone la chiusura di materne, elementari e medie per 14 giorni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come annunciato ieri mattina dal nostro giornale, dopo la decisione del sindaco di Dumenza, Corrado Nazario Moro, che aveva disposto la chiusura delle scuole elementari e medie nella giornata di oggi, è stata pubblicata questa mattina l’ordinanza comunale con la quale il primo cittadino, a fronte dell’emergenza Covid che imperversa in tutto il territorio, ha preso ulteriori provvedimenti sugli istituti scolastici.

“Si comunica che, conformemente al parere di ATS, le scuole di Dumenza (materne, elementari e medie) saranno chiuse per 14 giorni. Domani (oggi, ndr) sarà pubblicata l’ordinanza sindacale”, ha commentato ieri sera il sindaco Corrado Nazario Moro.

Nel frattempo, in paese, il portale dell’ATS Insubria si sono registrati ulteriori tre casi positivi. Secondo quanto indicato dal medesimo sito sono tredici le persone attualmente positive e 15 i guariti/dimessi da inizio pandemia. “A queste persone e alle loro famiglie vanno i ns migliori auguri di pronta guarigione”, afferma il primo cittadino.

“Non abbassiamo la guardia – conclude il sindaco Moro -. Usiamo tutte le precauzioni del caso: mascherine, distanze interpersonali, laviamo spesso e accuratamente le mani e non creiamo assembramenti. Osserviamo le prescrizioni previste dalle norme”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127