EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Dumenza | 20 Novembre 2020

Covid a Dumenza: il sindaco Moro chiude scuole elementari e medie

In attesa del parere dell'ATS Insubria e della direzione didattica dell'Istituto Comprensivo, disposta la chiusura dei plessi per la giornata di oggi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Nelle ultime settimane vi è stato un aumento dei casi di positività al COVID-19 nel Comune di Dumenza e una situazione epidemiologica complessiva registrata nella comunità scolastica preoccupante“. A riferirlo ieri sera, tramite un breve comunicato stampa reso noto sul suo profilo Facebook, è stato il sindaco Corrado Nazario Moro.

A fronte dell’emergenza l’amministrazione comunale ha ritenuto necessario, in via precauzionale, adottare ogni misura idonea volta a contenere il rischio di ulteriore diffusione del contagio e a garantire la maggiore sicurezza possibile ai minori ed agli adulti, chiedendo un parere ad ATS e alla direzione didattica di Luino, sulla chiusura delle scuole di Dumenza di ogni ordine e grado.

“Atteso che tale parere non è ancora pervenuto – ha spiegato il sindaco ieri sera – e nel contempo si è ingenerata una situazione di confusione in merito all’apertura delle scuole per domani (oggi, ndr), venerdì 20 novembre, con la presente, si comunica che si procederà come di seguito specificato: scuola materna aperta, scuole elementari e medie chiuse“.

Nel frattempo, nella serata di mercoledì a Dumenza si contavano dieci attualmente positivi e quindici guariti e dimessi dall’inizio della pandemia. Una simile decisione, la scorsa settimana, è stata presa dal sindaco di Cittiglio Fabrizio Anzani.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127