EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Alto Varesotto | 18 Novembre 2020

Covid: timido miglioramento nell’alto Varesotto, anche se si contano altri decessi

Anche Valganna, Besozzo e Arcisate piangono nuove vittime del virus. Calano, però, gli attualmente positivi in diversi paesi: equilibrio fra nuovi casi e guarigioni

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo gli aggiornamenti di questa mattina sull’andamento dell’epidemia di Covid-19 a Luino, Lavena Ponte Tresa, Germignaga e Induno Olona, anche altri comuni dell’alto Varesotto hanno pubblicato in giornata nuovi dati relativi alla situazione sul proprio territorio.

Se in buona parte dei paesi il numero degli attuali positivi sembra iniziare a calare – in una sorta di equilibrio fra guarigioni e nuovi contagi – sono ancora diversi i decessi di persone che hanno contratto il Sars-CoV2 che in questi giorni rattristano molte comunità locali.

Ecco il quadro della situazione odierna, stando alle comunicazioni fornite dalle rispettive amministrazioni comunali in queste ultime ore.

Fascia del Lago Maggiore. Scendono a 181 (-5) i casi attivi a Laveno Mombello, dove nella Fondazione Menotti-Bassani resta al momento un solo contagiato. Lieve calo anche a Maccagno con Pino e Veddasca, con 5 guarigioni che portano a 27 il numero degli attuali positivi, mentre a Castelveccana se ne contano 28 (alcuni di essi ricoverati in ospedale).

Val Marchirolo. Sono 6 i cittadini di Marzio al momento alle prese con il virus, mentre altri 3 risultano guariti. A Marchirolo si registrano invece 2 negativizzazioni e 4 contagi in più rispetto a ieri.

Valganna. Il comune di Valganna piange due nuovi decessi causati dal Covid-19. Cala il numero delle persone ricoverate (3) e le guarigioni salgono a 15, mentre gli attuali positivi in paese sono 28: 3 a Boarezzo, 11 a Ganna, 12 a Ghirla e 2 a Mondonico.

Valceresio. Una solo nuovo positivo (in isolamento domiciliare) e 3 guarigioni a Brusimpiano, che si ritrova con 18 cittadini con l’infezione in corso, mentre Arcisate registra purtroppo la sesta vittima della seconda ondata della pandemia. Con 22 nuovi contagi e 23 cittadini negativizzati, il paese conta ora 226 casi attivi. Gli arcisatesi in ospedale sono 11, di cui uno in terapia intensiva e gli altri in fase di miglioramento.

Valcuvia. Scendono ancora i positivi a Cittiglio, con dieci casi in meno rispetto a ieri (88) e le guarigioni che salgono a 74. L’ultimo aggiornamento dal comune di Azzio, invece, parla di 11 residenti contagiati, che si trovano tutti in isolamento nelle rispettive abitazioni.

Medio Verbano. Anche Besozzo deve registrare un nuovo decesso tra i suoi abitanti, mentre gli attuali positivi scendono a 183 con 9 nuovi casi e 11 guarigioni.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127