Luino | 18 Novembre 2020

Leggero calo di positivi a Luino, ma la città piange un altro decesso per Covid

Sono 312 i cittadini attualmente contagiati dal virus (6 in meno rispetto a ieri) e 98 i guariti. Una dozzina le persone ricoverate in ospedale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’aggiornamento regionale quotidiano relativo all’andamento della pandemia di coronavirus in Lombardia ha registrato ieri, per quanto riguarda la provincia di Varese, un aumento di nuovi casi pari a 1830: ciò non significa, però, che questa cifra corrisponda ai contagi rilevati nelle ultime 24 ore, ma va spalmata su un arco temporale più vasto che può arrivare sino a una decina di giorni.

Nonostante questa consistente crescita, a Luino si contano oggi – mercoledì 18 novembre – 312 casi attivi, ovvero 6 meno di ieri, mentre i guariti salgono a 98 (+11). Si tratta, però, di un dato impreciso – come spiega il sindaco Enrico Bianchi – dal momento che il caricamento sul portale di ATS Insubria procede a rilento rispetto all’evoluzione delle situazioni locali.

Anche la comunicazione relativa ai decessi registra qualche ritardo e infatti, sebbene non sia ancora stato ufficializzato dalle autorità sanitarie, la città lacustre piange anche oggi una nuova vittima del Covid-19, che fa salire a 4 il numero dei cittadini che hanno perso la vita in questa seconda ondata.

Sono invece 12 i luinesi attualmente ricoverati nelle strutture ospedaliere per ricevere le cure necessarie.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127