Luino | 5 Novembre 2020

Luino, proseguono le vaccinazioni contro l’influenza in oratorio: “Luogo sicuro e a norma”

Positivi i riscontri a una settimana dall'avvio del servizio. Bianchi: "La collaborazione con CRI e parrocchia funziona, locali costantemente sanificati"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono positivi i riscontri ottenuti dall’amministrazione di Luino dopo una settimana di vaccinazioni presso il centro allestito nei locali dell’oratorio di via San Pietro.

Un’iniziativa realizzata da palazzo Serbelloni in collaborazione con la Croce Rossa e la parrocchia, dopo che l’indagine condotta dagli uffici comunali per verificare la presenza di spazi di proprietà che rispettassero i requisiti richiesti da ATS Insubria, non aveva prodotto risultati.

A quel punto il Comune aveva scelto di rivolgersi a don Sergio Zambenetti, decano di Luino, e a don Giuseppe Cadonà, trovando esattamente ciò che faceva al proprio caso. Le vaccinazioni, come detto, stanno proseguendo in maniera ottimale ed è importante che tutti sappiano che i luoghi individuati per la somministrazione presentano tutte le caratteristiche dei protocolli indicati da ATS.

“Ci teniamo a ricordare – spiega a proposito il sindaco Enrico Bianchi – che dopo ogni vaccinazione la postazione del paziente viene sanificata ed i locali, al termine della giornata, vengono accuratamente sanificati a spese del comune. Viene inoltre assicurata la presenza dei volontari coordinati dalla CRI, che garantiscono l’ordinato afflusso e deflusso dei pazienti, questo per evitare incroci ed assembramenti. Riteniamo che questa collaborazione stia svolgendo in pieno il compito che ci eravamo prefissati – ribadisce in conclusione il primo cittadino -: sicurezza, attenzione e disponibilità. La sanificazione finale e giornaliera assicura una successiva frequentazione degli spazi dell’oratorio in sicurezza durante le ore di catechismo del mercoledì e venerdì”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127