EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Alto Varesotto | 29 Ottobre 2020

Covid: anche Germignaga, Dumenza, Montegrino e Mesenzana contano nuovi casi

Sono 25 gli attuali positivi a Germignaga di cui uno ricoverato al Circolo. Il sindaco Fazio: "Il virus mantiene la sua pericolosità. Facciamo tutti la nostra parte"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Prosegue – come da previsione – l’aggiornamento da parte dei sindaci dei comuni dell’alto Varesotto sulla situazione riguardante l’emergenza sanitaria in corso nei rispettivi paesi. Dopo i dati comunicati nel corso della mattinata anche sulle nostre pagine, sono altri quattro i Comuni che hanno comunicato il conteggio dei nuovi contagi da Sars-CoV2 registrati sul portale di ATS Insubria.

A Germignaga sono 25 i positivi attuali, di cui 24 già inseriti nel database dell’Agenzia per la Tutela della Salute e uno comunicato direttamente dall’interessato al primo cittadino. È proprio Marco Fazio a commentare con queste parole i numeri resi noti nella giornata di ieri, dove si sono contati in tutta la provincia di Varese ben 1902 nuovi positivi: “Un dato impressionante, che fa addirittura paventare il rischio di una ‘zona rossa’ locale”.

Uno dei germignaghesi contagiato dal coronavirus si trova ricoverato all’ospedale di Circolo di Varese: “La notizia del ricovero credo debba servire a far capire, – prosegue il sindaco – anche a chi si ostina nell’affermare il contrario, che il virus mantiene la sua pericolosità, come ci dimostra la sempre maggiore sofferenza dei reparti ospedalieri. L’obiettivo è mettere in sicurezza i più fragili, ritornando ad una sanità che operi su tutti i fronti, ed evitare chiusure ancora più forti e impattanti per il sistema economico. Facciamo la nostra parte, in fondo non ci viene chiesto molto”.

Anche il primo cittadino di Montegrino Valtravaglia, Fabrizio Prato, ha comunicato alla popolazione la presenza di 2 nuovi casi di Covid-19 in paese: entrambe le persone in questione si trovano in isolamento presso le proprie abitazioni. Anche Dumenza conta altri 2 positivi, portando a 6 il numero dei residenti toccati dal virus nel solo mese di ottobre (12 dall’inizio dell’epidemia). A Mesenzana sono invece 15 le persone attualmente positive, come riferito dal sindaco Alberto Rossi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127