EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Canton Ticino | 19 Ottobre 2020

Incendio in un albergo in Ticino, evacuate 150 persone

L'episodio si è verificato ieri a Locarno, dove le fiamme si sono sviluppate in una stanza del 5° piano di un hotel sul lungolago. Nessun ospite è rimasto ferito

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Intorno alle 19 di ieri, domenica 18 ottobre, è scoppiato un incendio nell’hotel Arcadia di Locarno, in Canton Ticino.

Le fiamme si sono sviluppate nel bagno di una camera posta al quinto piano della struttura di via Simone da Locarno – che si affaccia sul lungolago – al momento occupata da due ospiti.

Entrambi sono riusciti ad abbandonare la stanza prima che le fiamme lambissero un angolo del bagno e il fumo si propagasse per l’intero piano.

Sul posto sono accorsi, oltre a due pattuglie della Polizia della città di Locarno, i pompieri e una pattuglia del Salva con un veicolo comando, che si sono apprestati ad effettuare le necessarie operazioni di spegnimento dopo aver fatto evacuare per sicurezza tutti i 150 ospiti presenti all’interno dell’albergo. Nessuno di essi è rimasto ferito. (Immagine di copertina © Corpo civici pompieri Locarno)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127