Nella notte tra ieri e oggi, sabato 10 ottobre, si è verificato in Valganna un incidente stradale nel quale è rimasta coinvolta una donna: questa, alla guida di un’automobile, ha investito un cervo comparso sulla carreggiata all’improvviso.
L’animale è deceduto a causa del violento impatto, mentre la donna è rimasta fortunatamente illesa, tanto da non rendere necessario nemmeno il ricorso ai sanitari.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Lavena Ponte Tresa per effettuare i necessari rilievi del sinistro e i vigili del fuoco che si sono occupati della rimozione del cervo, di dimensioni piuttosto grosse, dalla strada.
Si tratta dell’ennesimo episodio che si verifica sulle strade dell’alto Varesotto, specialmente in orari notturni, che coinvolge diverse specie di animali selvatici – in particolare cinghiali e cervi – e provoca incidenti che talora, purtroppo, si rivelano anche letali. Le forze dell’ordine raccomandano agli utenti della strada di prestare una maggiore prudenza mentre si percorrono arterie stradali situate nei pressi di aree boschive. (Immagine di repertorio)
Vuoi lasciare un commento? | 0