Luino | 1 Ottobre 2020

Luino, Pellicini: “È intollerabile, l’Agenzia delle Entrate deve riaprire”

L'attuale consigliere di minoranza, riporta l'attenzione sul tema già emerso nell'ultimo consiglio della sua amministrazione: "Certo che Bianchi saprà combattere"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“È davvero intollerabile per tutto il territorio del Luinese che l’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate di Luino sia ancora chiuso, con la conseguenza che professionisti e cittadini debbano per forza recarsi all’ufficio di Gavirate”: interviene con queste parole Andrea Pellicini, nel suo nuovo ruolo di consigliere comunale sui seggi dell’opposizione, su un problema molto sentito a livello locale.

La tematica era stata sollevata da Giovanni Petrotta nel corso dell’ultimo consiglio comunale tenutosi lo scorso 10 settembre, una decina di giorni prima della tornata elettorale. L’ormai ex consigliere di minoranza aveva sottolineato non solo la chiusura degli uffici in atto da mesi, a causa della pandemia, ma anche una forte difficoltà da parte sia dei privati cittadini sia degli impiegati nel contattare la sede di Gavirate e nello svolgere le operazioni burocratiche tramite mail.

Oltre a ciò, era emersa – sempre nel corso dell’assemblea consiliare – anche l’ipotesi di una chiusura definitiva della sede luinese dell’Agenzia, con la conseguenza di ulteriori disagi per tutti i cittadini che necessitano e necessiteranno di usufruire dei servizi.

“Il Comune di Luino, grazie all’impegno dell’Assessore Dario Sgarbi, ha concesso all’Agenzia delle Entrate i propri locali di via Bernardino Luini in comodato gratuito, permettendo che questi importanti servizi e i bravissimi dipendenti rimanessero sul territorio”, ricorda infatti Pellicini, che si dice “certo che il sindaco Bianchi saprà continuare questa battaglia, non permettendo che l’Ufficio delle Entrate di Luino venga chiuso e accorpato a quello di Gavirate e che, anzi, riapra al pubblico, almeno su appuntamento, nel più breve tempo possibile”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127