Luino | 1 Ottobre 2020

Luino, Covid: “Troppi studenti vicini, davanti alle scuole, senza indossare le mascherine”

A denunciare questa situazione, che preoccupa numerosi genitori anche nel territorio luinese, sono gli attivisti del gruppo "Luino 5 Stelle"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Condividiamo le segnalazioni di alcuni genitori che ci hanno detto che troppo spesso notano che gli studenti si radunano fuori dalle scuole senza le dovute precauzioni, non indossando la mascherina o restando troppo vicino”.

La denuncia, tramite un breve comunicato stampa, è stata effettuata dagli attivisti del gruppo “Luino 5 Stelle”, a fronte della situazione preoccupante e dell’emergenza sanitaria che continua ad imperversare anche nell’alto Varesotto e nelle scuole del territorio luinese, dove si è verificato il primo caso di uno studente positivo con un’intera classe dell’I.S.I.S. “Città di Luino – Carlo Volontè” che da lunedì è in quarantena.

Ai giovani è necessario ricordare che certi comportamenti di sicurezza vanno mantenuti finché non si è a casa, dato che siamo ancora nel mezzo di una pandemia, sempre presente nonostante ora ci stia dando un minimo di tregua – continuano gli attivisti -. Solo con la corresponsabilità di tutti riusciremo a gestire questo delicato momento. I ragazzi vanno responsabilizzati più che altro pensando al male che potrebbero fare anche ai loro cari più fragili in caso di contagio”.

Gradiremmo notare un maggior impiego delle forze dell’ordine o protezione civile a vigilare in tali momenti“. Così conclude, lanciando l’allarme, un gruppo di genitori che reclamano maggiori controlli chiedendo di dar loro voce. “Avendo appurato l’effettiva consistenza della problematica ci uniamo alla richiesta ringraziandoli della considerazione”, terminano gli attivisti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127