Maccagno con Pino e Veddasca | 29 Settembre 2020

Incubatoio di Maccagno, “Ecco i fondi per la ristrutturazione, da Regione 90mila euro”

Ad annunciarlo, stamane, è il consigliere regionale varesino Giacomo Cosentino. "Accolto il loro grido d'aiuto, un grazie all'assessore Rolfi"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Lo scorso anno, accogliendo il grido di aiuto dell’incubatoio di Maccagno, abbiamo stanziato – come Regione Lombardia – importanti fondi per consentire agli incubatoi ittici lombardi di proseguire con la loro preziosa attività ordinaria e, in poco tempo, eravamo riusciti, grazie all’attenzione dell’assessore Fabio Rolfi, a stabilire l’importo necessario e procedere con l’iter per l’erogazione“.

A dirlo questa mattina è il consigliere regionale Giacomo Cosentino, che aggiunge: “Ora abbiamo deciso di fare un passo avanti per essere ancora più vicini a questo mondo di volontari che si occupa di ripopolare e, quindi, tenere in vita i nostri laghi immettendo importanti quantitativi di pesci: durante la Giunta regionale di ieri sono stati stanziati 90.000 euro per la ristrutturazione dell’incubatoio ittico di Maccagno“.

Un progetto nato a seguito di un confronto tra i pescatori volontari che gestiscono la struttura dell’alto Varesotto, Cosentino e l’assessorato guidato da Rolfi. Anche il Comune di Maccagno ha condiviso con Regione l’esigenza di rifare la struttura (di sua proprietà), ormai datata e con molti problemi funzionali, e ci siamo messi tutti al lavoro per portare a casa il risultato.

“Sono contento che, ancora una volta, Regione Lombardia dimostra di essere vicina anche alle realtà territoriali più piccole e di premiare i sacrifici di volontari che hanno come unico interesse quello di preservare i luoghi in cui vivono”, conclude Cosentino.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 1

Una risposta a “Incubatoio di Maccagno, “Ecco i fondi per la ristrutturazione, da Regione 90mila euro””

  1. Rolo ha detto:

    Ci è doveroso un grande ringraziamento al Consigliere Cosentino, all’Assessore Rolfi ed al suo staff, ma anche al Sindaco Dott. Passera e amministrazione di Maccagno per il loro impegno e professionalità a sostegno della nostra opera di volontariato, impegno che da parte nostra continuerà a tutela e per la protezione delle acque varesine. Grazie a tutti!
    A.S.D. PESCATORI ALTO VERBANO – Luino –

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127