Luino | 25 Settembre 2020

Premio Chiara, Luino: annullato l’omaggio a Philippe Daverio

I familiari hanno chiesto di cancellare l'evento dedicato allo storico dell'arte recentemente scomparso, che avrebbe dovuto ricevere il Premio Chiara alla carriera

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’associazione “Amici di Piero Chiara” ha comunicato oggi, venerdì 25 settembre, l’annullamento dell'”Omaggio a Philippe Daverio” in programma per il prossimo 25 ottobre a Luino.

“I familiari non ritengono opportuno che si realizzi l’evento previsto, come da tradizione, al Teatro Sociale della cittadina lacustre”, hanno spiegato dall’associazione con una breve nota stampa.

Daverio, infatti, avrebbe dovuto ricevere il Premio Chiara alla carriera fra qualche settimana, durante una serata all’interno della quale avrebbe dovuto essere intervistato dall’architetto ticinese Mario Botta, ma la sua prematura scomparsa avvenuta lo scorso 2 settembre ha costretto a un primo cambio di programmazione.

Nonostante la cancellazione dell’evento, il “Premio Chiara” sarà comunque presente in città con due appuntamenti culturali di rilievo che si svolgeranno presso palazzo Verbania. L’8 novembre alle ore 16.30, Mauro Novelli presenterà “Nel golfo irrequieto. La narrativa di Piero Chiara); il 22 novembre, sempre a partire dalle 16.30, l’ex Kursaal ospiterà la presentazione del volume “La poesia è questione di cuore), di NEM editore, opera che raccoglie le traduzione di Chiara delle poesie scritte da Miguel Hernandez.

Per ulteriori dettagli visitare il sito www.premiochiara.it.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127