EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Dumenza | 21 Settembre 2020

In cerca di funghi in Val Dumentina, 63enne cade sui sentieri sopra Pradecolo

L'uomo è stato recuperato dagli uomini del soccorso alpino e dai vigili del fuoco. Trasportato in ospedale per accertamenti, ha riportato un trauma agli arti inferiori

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Giornate buone, queste attorno alla metà di settembre, per i “fungiatt”. In tanti, infatti, si sono dati da fare per cercare funghi nelle Valli del Luinese, ma – come prevedibile – sono arrivati anche gli incidenti.

Nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 21 settembre, difatti, un uomo di 63 anni è rimasto coinvolto in una caduta sui sentieri della Val Dumentina, sopra Pradecolo.

In seguito alla richiesta di soccorso, scattata intorno alle 13, si sono recati sul posto i vigili del fuoco e gli uomini del soccorso alpino della XIX Delegazione Lariana, insieme a un’ambulanza della Padana Emergenza. Una volta recuperato l’uomo, che fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze in seguito alla caduta ma solo un trauma agli arti inferiori, i sanitari lo hanno trasportato all’ospedale di Luino in codice verde.

I volontari del soccorso alpino ricordano a tutti coloro che intendono compiere escursioni alla ricerca di funghi (ma non solo) di prestare la massima prudenza per evitare cadute potenzialmente dalle gravi conseguenze.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127