Luino | 16 Settembre 2020

Luino, 868mila euro per il diritto allo studio

Approvato in giunta il provvedimento con fondi per asili e assistenza psico-pedagogica. Contributo anche alla Carton Boat Race. Pellicini: "Sforzo straordinario"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La giunta comunale, riunitasi nella serata di ieri – martedì 15 settembre – con la presenza del sindaco uscente Andrea Pellicini e degli assessori Pier Marcello Castelli, Caterina Franzetti e Alessandra Miglio, ha approvato il piano del diritto allo studio per l’anno scolastico 2020/2021.

“Si tratta di un piano che contiene molte novità positive”, ha dichiarato il primo cittadino, “dall’aumento del finanziamento comunale per gli asili da 150mila euro dello scorso anno a 200mila di quest’anno, all’aumento dello stanziamento dei fondi per l’assistenza psico-pedagogica da 175mila euro dello scorso anno a 204mila di quest’anno”.

“Nel complesso, – prosegue Pellicini – il piano ha un valore di 868.500 euro rispetto ai 775mila dello scorso anno. Uno sforzo straordinario, voluto e ottenuto con determinazione dall’assessore Castelli, che permetterà ad asili e scuole di uscire con minor fatica dal periodo di emergenza covid”.

Nel corso della riunione di ieri sera, la giunta ha anche concesso un contributo di 600 euro alla manifestazione “Carton Boat Race” organizzata dall’ASD Sport senza Barriere e svoltasi lo scorso sabato 12 settembre sullo specchio d’acqua del Verbano antistante Luino: “Non posso non complimentarmi con Marco Massarenti e i suoi collaboratori per il successo di un evento che mette al centro i valori di solidarietà e di rispetto per il prossimo, fondamentali per vincere i sentimenti di rabbia e sconforto che spesso pervadono la nostra società”, conclude il sindaco.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127