Ferrera di Varese | 16 Settembre 2020

“Bad race”, buona la prima al Bad Camp di Ferrera

Tanti atleti da tutto il nord Italia alla prima gara OCR al campo inaugurato lo scorso dicembre: "Vera vittoria cogliere entusiasmo e soddisfazione dei partecipanti"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

A solo un anno dalla posa del primo ostacolo e nove mesi dalla sua inaugurazione, il Bad Camp di Ferrera di Varese ha ospitato domenica 13 settembre la sua prima gara OCR – la prima competizione di questo tipo nell’alto Varesotto – ovvero la “Bad Race”, terza tappa delle sei del circuito “Viking Short Cup”.

Sono tanti gli atleti provenienti da tutto il nord Italia che si sono sfidati portando nel campo a ostacoli di Ferrera tutta la loro grinta e la loro passione per questa disciplina non ancora molto nota, ma che sta prendendo sempre più piede giorno dopo giorno.

Il Bad Camp – inaugurato il 15 dicembre dello scorso anno – è nato dall’idea di un gruppo di amici uniti dalla passione per le Spartan Race e per le gare OCR che, dopo aver costituito l’ASD Bad Spartans nel febbraio 2019 – superando vari ostacoli tra burocrazia e imprevisti – sono finalmente riusciti a realizzare il loro sogno di creare un luogo nel quale potersi allenare e da rendere punto di riferimento per far conoscere questa disciplina sportiva nel territorio.

Con l’organizzazione della “Bad Race” è stato raggiunto un grande traguardo, anticipando addirittura di un anno l’obiettivo prefissato per il 2021, ma “la vera vittoria è stata cogliere la soddisfazione e l’entusiasmo dei partecipanti per la buona riuscita dell’evento, complice anche la location molto apprezzata, definita da molti tra le più belle”, commentano i Bad Spartans. “Un ringraziamento speciale va a chi ha reso possibile la buona riuscita dell’evento”.

Il Bad Camp di Ferrera è aperto tutti i sabati e le domeniche dalle 9.30 alle 13.30. Per il mese di settembre sono previste anche tre aperture serali, in programma per mercoledì 16, giovedì 24 e mercoledì 30, dalle 17.30 alle 19.30, per finire l’estate in bellezza e godersi un tramonto in una location speciale.

Per rimanere informati su orari di apertura e sui prossimi eventi, è possibile seguire i Bad Spartans sulle pagine Facebook e Instagram o contattarli all’indirizzo mail badspartansteam@gmail.com.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127