Ferrera di Varese | 13 Maggio 2021

Gli studenti dell’ISIS “Volontè” alla scoperta del mondo “Spartan” al Bad Camp di Ferrera

Tre gli incontri previsti con l’ASD Bad Spartans per i ragazzi del “Città di Luino” che potranno così conoscere questo sport e scoprire in modo nuovo il territorio

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Nonostante la surreale situazione che la pandemia sta facendo vivere a tutti, da un anno a questa parte, la quotidianità e la normalità stanno pian piano ripartendo e l’ASD Bad Spartans, in collaborazione con l’ISIS di Luino “Carlo Volontè”, intende darne una pratica dimostrazione.

A partire da oggi, giovedì 13 maggio, infatti, si svolgeranno tre incontri con gli alunni dell’ISIS presso il Bad Camp di Ferrera di Varese, permettendo così ai ragazzi di conoscere questa disciplina non ancora nota a tutti e di riscoprire il territorio con un’escursione guidata, il tutto seguendo rigorosamente i protocolli di sicurezza Covid-19.

Il Bad Camp nasce il 15 dicembre 2019 dall’idea di un gruppo di amici legati dalla passione per le Spartan Race e gare OCR che hanno deciso di creare un luogo dove potersi allenare e dove poter far conoscere questo sport a chiunque volesse avvicinarvisi, diventando così un punto di riferimento sul territorio dell’alto Verbano.

Il Presidente Davide Paparatto, Antonio Pullara, Daiana Piazza, Matteo Rocca e Silvia De Nicolò Spotti hanno costituito poi l’ASD Bad Spartans a febbraio 2019 e pian piano, superando i molteplici ostacoli, sono riusciti a realizzare il loro sogno, riscuotendo molta curiosità e successo tra gli sportivi.

Non è la prima volta che l’ISIS di Luino propone attività sportive nuove – in passato, ad esempio, venne realizzato un progetto legato al football americano –, ma a differenza del passato l’ASD Bad Spartans auspica che questa proposta, lanciata dal professore di educazione fisica Federico Marsico, riesca a essere più lungimirante soprattutto per il fatto di essere dislocata sul territorio della valle luinese, e che trovi adesioni anche dalle altre scuole della zona.

I Bad Spartans aspettano chiunque voglia allenarsi o conoscere questo sport al Bad Camp nelle giornate di sabato e domenica, dalle 10 alle 13. Per poter rimanere informati riguardo agli orari di apertura e agli eventi, basta consultare le pagine social Facebook e Instagram o inviare una e-mail a badspartansteam@gmail.com.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127