Ferrera di Varese | 14 Settembre 2020

Cascate di Ferrera, famiglia colpita da uno sciame d’api: genitori e bambini in ospedale

L'episodio si è verificato ieri pomeriggio, nonostante il divieto di accedere all'area, emesso tramite un'ordinanza della sindaca Salardi. Nessuno in pericolo di vita

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Grande spavento ieri pomeriggio, domenica 14 settembre, intorno alle 17, per una famiglia di turisti che, mentre si trovava alle cascate di Ferrera di Varese, è stata attaccata da uno sciame di api. Non è chiara la dinamica di quanto avvenuto, ma le api hanno colpito genitori e bambini all’improvviso, causando punture.

Ad essere coinvolti sono stati un bambino di 5 anni, una ragazzina 15enne, una 40enne ed un uomo di 40 anni. Sul posto così sono arrivati gli operatori sanitari con due ambulanze, SOS Tre Valli e Croce Rossa di Gavirate, che insieme all’automedica hanno prestato le prime cure ai coinvolti, prima di trasferirli tutti all’ospedale di Cittiglio in codice giallo, dove sono stati sottoposti ad ulteriori esami ed accertamenti.

Insieme a loro anche i carabinieri della Compagnia di Luino, i vigili del fuoco del comando provinciale di Varese e i volontari del Soccorso Alpino, che hanno collaborato con il 118 per prestare i primi soccorsi alla famiglia.

Un episodio che si è verificato nonostante l’ordinanza emessa dalla sindaco Marina Salardi, che prevede il divieto ad accedere all’area delle cascate. Oltre a quella di maggio, infatti, a causa della pericolosità del sentiero per raggiungere una tra le location più apprezzate del territorio, la prima cittadina lo scorso agosto aveva emesso una seconda ordinanza.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com