“Proposta per Luino” ritiene che il Comune di Luino non possa rimanere spettatore passivo. La candidata consigliere Valeria Squitieri chiarisce che Alptransit è una grande opera che deve essere calata sul territorio cogliendone le opportunità e limitandone gli impatti negativi.
“L’inquinamento acustico che deriverà dal passaggio di innumerevoli treni deve essere compensato con opportune barriere fonoassorbenti a basso impatto ambientale – spiega Squitieri -. Inoltre, il territorio di Luino non è ancora attrezzato alla gestione del rischio di incidenti ferroviari. La gravità di questa mancanza è un fatto serio”.
“La nostra battaglia sarà portata nelle sedi istituzionalmente deputate affinché si intervenga per ridurre al minimo i disagi e i rischi legati all’opera”, conclude.
Ecco il video di Valeria Squitieri, candidata consigliere per Enrico Bianchi sindaco.
Alptransit e il futuro della città, ne parla Valeria Squitieri (Proposta per Luino)
Valeria Squitieri (Proposta per Luino con Enrico Bianchi): "La nostra battaglia sarà portata nelle sedi istituzionali affinché si intervenga per ridurre al minimo i disagi e i rischi legati all’opera". Qui l'articolo con tutti i dettagli —> https://bit.ly/3ivOQjw
Gepostet von LuinoNotizie am Montag, 14. September 2020
Vuoi lasciare un commento? | 0