Luino | 12 Settembre 2020

Voldomino, inaugurata la scalinata pedonale tra via Asmara e le scuole elementari

Il sindaco Andrea Pellicini: "Lo scopo è quello di assicurare un percorso in piena sicurezza ai bambini diretti alle scuole elementari e all'asilo di Voldomino"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È stata consegnata ieri pomeriggio, venerdì 12 settembre, al Comune di Luino la scalinata pedonale che collega la via Asmara nella parte in porfido alle scuole elementari di Voldomino. Una necessità, quella dell’accesso al plesso da parte di bambini e genitori, da anni discussa all’interno del consiglio comunale.

L’opera – dichiara il sindaco Andrea Pellicini, che ha inaugurato la strada con una semplice passeggiata con i consiglieri comunali Simona Ronchi e Mario Contini – è stata realizzata allo scopo di assicurare un percorso in piena sicurezza ai bambini diretti alle scuole elementari e all’asilo di Voldomino, evitando di utilizzare la via superiore percorsa anche dalle automobili”.

“Il mio ringraziamento va in particolare agli assessori Pier Marcello Castelli e Caterina Franzetti, con i quali ho collaborato per la realizzazione dell’intervento”, conclude Pellicini.

A pochi giorni dall’inizio della scuola, però, sono diversi i genitori che sono preoccupati per la fruibilità del passaggio da parte loro. La prossima settimana sarà un ottimo banco di prova per capire appieno quali sono le criticità e quali i punti di forza della nuova struttura.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127