EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Varese | 6 Settembre 2020

Cade nei boschi del Parco Campo dei Fiori, interviene l’elisoccorso

Un'escursionista di 45 anni è stata recuperata, da CNSAS e vigili del fuoco, tra il Forte di Orino e la Punta di Mezzo. Trasportata in ospedale per accertamenti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nel primo pomeriggio di oggi, domenica 6 settembre, i volontari del soccorso alpino CNSAS XIX Delegazione Lariana sono dovuti intervenire nel Parco Campo dei Fiori per il recupero di un’escursionista infortunata.

La donna, una 45enne, si trovava tra il Forte di Orino e la Punta di Mezzo e, dopo aver sbagliato sentiero, si è ritrovata su un versante molto ripido che ne ha causato la caduta.

Sul posto si sono recati, oltre ai sei tecnici CNSAS con un infermiere, anche i vigili del fuoco di Varese per contribuire alle operazioni di soccorso.

Dopo aver messo in sicurezza la donna per assicurarla alla barella, l’elisoccorso giunto in volo da Como l’ha presa in carico per trasportarla al pronto soccorso per ulteriori accertamenti sui traumi riportati.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127