Lombardia | 29 Agosto 2020

“Lombardia ideale continua a crescere”: nel varesotto lista e candidati in altri 4 comuni

Il movimento vicino alla Lega propone liste a Mantova, Lecco, Bollate e Corsico. A Masciago Primo sostegno a Piccolo, a Luino quello a Casali

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il nostro movimento civico, nato dalla lista Fontana e idealmente vicino alla Lega di Salvini, continua a crescere sul territorio lombardo aggregando amministratori e sostenitori che, per tanti motivi, non si riconosco nei tradizionali partiti del centrodestra ma vogliono fare la loro parte”. Esordisce così Giacomo Cosentino, consigliere regionale e coordinatore regionale di Lombardia Ideale.

“Dopo il successo registrato alle ultime elezioni amministrative in cui, nelle nostre liste – continua Cosentino -, sono stati eletti importanti consiglieri comunali (Bergamo e Pavia in primis) e qualche sindaco di comuni più piccoli, è continuato il lavoro dei nostri coordinatori provinciali che ha portato a nuovi ingressi nel movimento – ad esempio il Sindaco di Magenta – ma, soprattutto, alla costruzione di una lista competitiva – direttamente collegata al candidato sindaco – in comuni molto importanti come Mantova (per Rossi Sindaco), Lecco (per Ciresa Sindaco, con capolista il sottosegretario di Regione Lombardia Antonio Rossi), Bollate (per Guidi Sindaco) e Corsico (per Errante Sindaco). Siamo presenti anche a Vittuone a sostegno di Elena Lovati Sindaco”.

Nel varesotto siamo presenti in 4 Comuni: a Somma Lombardo (comune con più di 15 mila abitanti) abbiamo la nostra lista a supporto di Barcaro Sindaco, a Masciago Primo siamo a sostegno di Giorgio Piccolo sindaco mentre a Luino e Golasecca abbiamo candidati consiglieri nelle liste, rispettivamente, dei candidati sindaci Casali e Ventimiglia”.

Conclude Cosentino: “Siamo già al lavoro per preparare la squadra che guiderà la lista civica alle elezioni 2021 per i Comuni di Milano, Varese e Busto Arsizio”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127