Brissago Valtravaglia | 28 Agosto 2020

Ancora senza identità il giovane trovato nei boschi di Brissago

Carabinieri al lavoro sul cellulare per ricavare altri indizi. Da primi riscontri potrebbe trattarsi di un ragazzo straniero sui 25-30 anni, atteso esito dell'autopsia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È ancora senza nome il giovane trovato senza vita domenica scorsa – 23 agosto – in un burrone nei boschi di Roggiano, frazione di Brissago Valtravaglia.

A scoprire il cadavere dell’uomo era stata una ragazza che passeggiava lungo i sentieri, la quale ha immediatamente allertato i soccorsi e le forze dell’ordine. Dopo che i sanitari – una volta recuperato il corpo in una zona particolarmente impervia, come si legge su La Prealpina – non hanno potuto fare altro che constatare il decesso, è stata disposta l’autopsia dalla quale si attendono tuttora risposte più precise sulle cause della morte.

Stando a quanto riporta il quotidiano, i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Luino sono ora in procinto di esaminare il cellulare del giovane – di età presunta fra i 25 e i 30 anni, potenzialmente di nazionalità straniera e privo di documenti – alla ricerca di ulteriori indizi che consentano di svelarne l’identità, in aggiunta all’analisi delle impronte digitali e al vaglio delle denunce di scomparsa (dalle quali finora non è emerso nulla). Oltre a ciò, i militari dell’Arma stanno collaborando anche con il Centro di cooperazione di polizia e doganale di Chiasso, al quale hanno diramato le foto del ragazzo.

Dopo i primi riscontri, sembra che il giovane – capelli scuri e carnagione chiara, con indosso pantaloncini corti, maglietta e scarpe da ginnastica – fosse morto da almeno 36 ore. Dal momento che presenta lesioni compatibili con una caduta nel dirupo in cui è stato trovato, l’ipotesi che appare come la più percorribile – come emerge dalle colonne di Prealpina – è che possa essersi trattato solo di un tragico incidente. (Immagine di repertorio)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127