Luino | 14 Agosto 2020

Luino, elezioni: Enrico Bianchi fa visita alla Croce Rossa: “L’attenzione ai giovani è una nostra priorità”

Ieri l'appuntamento presso la sede luinese dell'associazione, dove la maggior parte dei volontari ha meno di 30 anni. Inaugurato il ciclo di incontri della lista civica

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella serata di ieri il candidato sindaco della lista civica “Proposta per Luino”, Enrico Bianchi, accompagnato da alcuni candidati consiglieri (Brocchieri, Notari, Portentoso e Sonnessa) si è recato presso la sede della Croce Rossa di Luino. Ad attenderlo il Presidente Pierfrancesco Buchi e la vice Presidente Elisabetta Farina.

L’incontro, avvenuto in un clima cordiale, ha rappresentato per il candidato sindaco il primo “appuntamento ufficiale“. Bianchi ha ricordato la sua esperienza giovanile come volontario della CRI di Gavirate e Varese, quando a Luino c’era un semplice presidio, ringraziando il Presidente Buchi per l’ottimo lavoro svolto in tutti questi anni al servizio della comunità.

Buchi ha descritto brevemente le varie attività della Croce Rossa e di come dalla gestione dell’emergenza i compiti si siano sempre più ampliati, fino a ricomprendere ad esempio la formazione o l’assistenza alle famiglie bisognose.  La delegazione della lista civica è stata accompagnata a visionare i locali dove opera la CRI, dal centralino chiamate agli spazi destinati al riposo dei volontari, dalla cucina al parco autoambulanze.

Bianchi ha voluto dare il via al suo giro di incontri proprio con la CRI di Luino, una realtà di indubbia importanza per l’attività e il numero di operatori coinvolti. La maggior parte dei quali sotto i 30 anni. “Proprio l’attenzione al mondo giovanile è il comune denominatore emerso – ha sottolineato il capolista di “Proposta per Luino” – sia da parte della CRI, che da parte del programma della nostra lista civia, che favorirà le associazioni che si spenderanno per i giovani creando al loro interno una sezione a loro dedicata”.

Il Presidente Buchi ha omaggiato il candidato sindaco Bianchi del gagliardetto della sezione di Luino, con elencati i sette principi alla base della CRI. (Foto di Alessandro Fazio, per la Croce Rossa di Luino e Valli)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127