Milano | 10 Agosto 2020

Turismo, da Regione 17 milioni per le strutture ricettive

Misura dedicata alle piccole e medie imprese per la realizzazione e la riqualificazione di strutture ricettive. Domande da presentare online entro il 15 ottobre

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il bando, già pubblicato sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia (Burl), prevede uno stanziamento di 17 milioni di euro per la realizzazione e la riqualificazione di strutture ricettive alberghiere e per strutture ricettive all’aria aperta.

L’obiettivo è promuovere progetti d’eccellenza per rilanciare il turismo favorendo la realizzazione e incentivando il miglioramento di strutture ricettive alberghiere (alberghi, hotel, residenze turistico-alberghiere, alberghi diffusi e condhotel) e strutture ricettive non alberghiere all’aria aperta (villaggi turistici, campeggi e aree di sosta).

La misura vuole garantire nuova linfa all’offerta ricettiva del territorio, promuovendo la “ripartenza” dopo un periodo di pausa forzata molto difficile per tutti gli operatori del settore e rendendo inoltre più attrattive le montagne, i laghi e le città d’arte della Lombardia. “Dopo mesi difficili – sottolineano il presidente Attilio Fontana e l’assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, Lara Magonisiamo impegnati a tutto campo per sostenere il settore turistico, che più di tutti ha risentito di questa terribile pandemia”

Lo stanziamento di 17 milioni di euro è dedicato alle micro, piccole e medie imprese. Le domande potranno essere presentate da domani, martedì 11 agosto, sino a giovedì 15 ottobre 2020. La misura finanzierà al 50% e a fondo perduto progetti per un investimento minimo complessivo di 80.000 euro, con la possibilità di ricevere un contributo massimo fino a 200.000 euro per progetti enogastronomici, naturalistici, sportivi e molti altri.

Le domande devono essere presentate esclusivamente online, in forma telematica, compilando l’apposita modulistica sul sito www.bandi.servizirl.it. Per tutte le informazioni sul provvedimento è possibile consultare il bando turismo aree aperte.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127