Luino | 10 Agosto 2020

Ferragosto a Luino, il pianista Antonio Davì in concerto in riva al lago

Appuntamento per le ore 21 di sabato al Parco a Lago dove il musicista eseguirà brani di Rachmaninov. L'assessore Castelli: "Un evento imprescindibile per la Città"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una serata di Ferragosto in musica quella che sabato 15 agosto, alle ore 21, vedrà il pianista Antonio Davì esibirsi al Parco a Lago di Luino con un concerto organizzato dall’Ascom in partenariato con il Comune di Luino. In caso di pioggia, l’evento si svolgerà al Teatro Sociale.

Protagonista assoluta dell’ormai tradizionale appuntamento dell’estate luinese, sarà quest’anno la musica classica, in particolare le composizioni di Sergej Vasil’evic Rachmaninov.

“L’appuntamento ferragostano con il pianista Antonio Davi che l’Amministrazione ripropone da diversi anni sul lungolago è diventato un evento imprescindibile nel programma annuale dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Luino”, commenta l’Assessore Pier Marcello Castelli. “La magia che emana la musica di Davì anche quest’anno riuscirà a rallegrare tutti coloro che avranno la possibilità di assistere al suo coinvolgente spettacolo. Invito tutti a non perdere l’occasione di essere presenti alla sua esibizione”.

“Ora che la musica è la mia vita, ogni giorno mi faccio prendere per mano dalle emozioni e con queste cammino e attraverso il mio destino”, dichiara Davì. I ricordi della sua infanzia sono sempre impressi nella sua memoria, soprattutto l’immagine dei suoi genitori: “Papà alla sera, dopo il lavoro, si rilassava suonando la chitarra e noi ragazzi – io ed i miei due fratelli – rimanevamo in silenzio ad ascoltare”. È stato invece il ricordo del suo primo incontro con la musica, con un pianoforte scoperto per caso proprio durante un giorno d’estate, a portarlo ad amarla così tanto da entrare al Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo.

Maggiori informazioni relative al Maestro Antonio Davi sono presenti sul suo sito www.antoniodavi.net.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127