EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 28 Luglio 2020

Anche il Consiglio comunale di Luino torna a riunirsi in presenza dopo il lockdown

Seduta in programma per la sera di mercoledì 29 luglio. Tanti i punti all'ordine del giorno, tra cui sostituzione della consigliera Frulli in Commissione Territorio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Consiglio comunale di Luino torna a riunirsi in presenza, dopo le sessioni effettuate in videoconferenza durante gli scorsi mesi, a causa dell’emergenza coronavirus.

La convocazione dei consiglieri in seduta ordinaria è quindi prevista per la sera di mercoledì 29 luglio, alle ore 20.30, nella sala consiliare di Palazzo Serbelloni.

Nel documento a firma del Presidente del Consiglio comunale, Davide Cataldo, sono undici i punti dell’ordine del giorno che verranno trattati nel corso dell’incontro, tra cui la sostituzione della consigliera Laura Frulli nella Commissione Territorio: nel corso del Consiglio comunale del 10 giugno scorso, infatti, Frulli ha – a sorpresa – rassegnato le dimissioni da Presidente di tale commissione rimettendo contestualmente anche le deleghe al Turismo e al Commercio “per motivi personali e professionali”.

Fra gli altri temi da trattare figurano la “Rettifica di meri errori materiali nel verbale di deliberazione del Consiglio comunale n. 1 del 21/04/2020, all’oggetto ‘PGT variante 2019, controdeduzioni alle osservazioni ed approvazione definitiva’” e l’approvazione di Regolamento, aliquote e tariffe di IMU e TARI per l’anno 2020.

Seguiranno poi tematiche affrontate nella seduta della Commissione consiliare Bilancio, Promozione turistica, Cultura e Commercio tenutasi lo scorso 22 luglio, a partire dalle comunicazioni relative a deliberazioni della Giunta comunale sulla “Variazione delle dotazioni di cassa del bilancio di previsione 2020-2022” per l’annualità del 2020 e sul “Prelevamento dal fondo di riserva”.

Gli ultimi due punti – discussi anch’essi mercoledì scorso – riguarderanno la ratifica della deliberazione della Giunta comunale sulla “Variazione al bilancio di previsione finanziario 2020-2022” e la “Variazione di assestamento generale al bilancio di previsione 2020-2022”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127