Alto Varesotto | 24 Luglio 2020

Forte temporale nella notte, danni sull’alto Varesotto e una frana sulla statale a Marchirolo

Il violento nubifragio si è abbattuto sul territorio la scorsa notte. Circa cento gli interventi dei vigili del fuoco per allagamenti, rimozione piante e frane

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un forte temporale si è abbattuto la scorsa notte sull’alto Varesotto e sul Verbano che ha causato non pochi disagi sul territorio, con qualche danno. Le zone più colpite, però, sono state quelle della bassa provincia, dove sono stati un centinaio gli interventi dei vigili del fuoco da mezzanotte.

I vigili del fuoco sono stati impegnati per allagamenti, rimozione alberi e frane. A Marchirolo e Lavena Ponte Tresa gli operatori sono stati allertati per alcuni danni causati dall’acqua caduta in modo abbondante per circa una mezz’ora.

Questa mattina, invece, i vigili del fuoco del distaccamento locale sono intervenuti per mettere in sicurezza la strada statale 233 a Marchirolo, a causa di una frana. Seguono aggiornamenti.

Ecco i video girati da Daniela Eramo a Luino, con il temporale che imperversa sul lago Maggiore.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127