EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cuvio | 21 Luglio 2020

Cuvio, “Luglio Culturale” si conclude tra gli applausi

Enorme successo dei 4 concerti dell'edizione 2020 del "Luglio Culturale"; arpa, clarinetti e pianoforte protagonisti indiscussi delle serate a Cuvio

Cuvio, _Luglio Culturale_ si conclude tra gli applausi
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domenica scorsa, 19 luglio, è giunto al termine il ciclo di concerti del “Luglio Culturale”, manifestazione musico-culturale organizzata dalla Pro-Loco e dal Comune di Cuvio. Da oltre dieci anni Il “Luglio Culturale” ottiene grandi successi sia come partecipazione di pubblico, sia come qualità degli artisti che vi intervengono, questo anche grazie all’associazione “Momenti Musicali”.

Il successo e il grande apprezzamento manifestato dal pubblico hanno accompagnato tutti gli eventi di questo emozionante ciclo di concerti, in cui arpa, clarinetti e pianoforte sono stati protagonisti di un emozionante percorso musicale.

Il “Luglio Culturale” è cominciato con una standing ovation per la giovane arpista Elena Guarnieri e ha continuato ha ottenere l’approvazione e l’apprezzamento del pubblico nelle serate successive, in cui sono stati protagonisti il trio Stadler di clarinetti e il pianoforte, suonato dal maestro, direttore artistico e organizzatore Adalberto Maria Riva.

Grande la gratificazione del maestro anche per il lavoro dei suoi allievi Emma Jaffé, Letizia Callao, Luca Perego e Marco Autelli che hanno dimostrato la loro eccezionale preparazione nel suonare pezzi di non facile esecuzione durante il concerto conclusivo.

Alla fine dell’evento il direttore ha ricevuto uno scroscio di applausi, non solo per la suonata ma anche per l’enorme impegno e competenza che ogni anno promulga per realizzare questi incontri di notevole interesse culturale.

Seppur breve per le varie problematiche legate al COVID-19, questo ciclo di concerti si è concluso tra gli applausi e con l’augurio di poter offrire il prossimo anno un più’ nutrito programma di incontri.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127