EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cuveglio | 29 Giugno 2020

“Festa del Volontario”, la proposta arriva dal sindaco di Cuveglio Francesco Paglia

Per celebrare e ricordare il lavoro dei volontari durante il lockdown il primo cittadino propone l'istituzione di una nuova ricorrenza. Ieri i ringraziamenti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Durante il discorso tenutosi nella serata del 26 luglio nella sala polivalente di Cuveglio, per ringraziare tutti i volontari che hanno operato a servizio della comunità nel periodo di lockdown, il sindaco di Cuveglio, architetto Francesco Paglia, ha proposto l’istituzione della “Festa del Volontario”.

Questa ricorrenza sarebbe dedicata al ricordo e alla celebrazione del lavoro dei volontari durante il periodo clue della pandemia, per ricordare e non dimenticare gli sforzi e l’impegno di tutti coloro che si sono adoperati per il benessere della comunità.

“La Festa del Volontario – dichiara il sindaco – vuole essere un segno di memoria, per ricordare la battaglia che si è combattuta e un segno di ringraziamento verso volontari e associazioni che hanno dato il massimo, collaborando in modo sinergico per sostenere l’intera comunità”

La proposta del sindaco è quella di istituire questa ricorrenza l’ultimo venerdì di giugno così da ricordare negli anni futuri quello che abbiamo vissuto approfondendo i diversi aspetti del volontariato associativo e ponendo all’attenzione su fatti e persone che si sono spesi per il nostro territorio.

“Le attività che hanno svolto sono un segno di indubbia vitalità del nostro tessuto sociale che non si rassegna ad avere un ruolo marginale e passivo ma che guarda al nostro territorio, alla nostra realtà in modo unitario ed armonico e richiede, rivendica e svolge un ruolo di attore attivo e propositivo”, così ha affermato il sindaco di Cuveglio rivolto a tutti i volontari.

Determinato a dare risalto a tutti coloro che hanno speso il loro tempo e la loro energia per aiutare chi ne aveva più bisogno durante la pandemia, il sindaco lancia un appello di unità, “un insegnamento della situazione che abbiamo vissuto è che insieme siamo più forti”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127