Luino | 21 Giugno 2020

Assembramenti in due bar del centro di Luino, sanzioni dei carabinieri

Gli episodi sono stati notificati negli scorsi giorni e riguardano lo scorso weekend. In uno dei due locali si è verificata anche una rissa tra giovani

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Con l’inizio della “Fase 2” di questa emergenza sanitaria e la successiva riapertura di bar e ristoranti, sono state diverse le segnalazioni, su tutto il territorio dell’alto Varesotto, riguardanti assembramenti di persone che hanno allertato le forze dell’ordine.

Attenzione particolare a Luino dove negli scorsi giorni i carabinieri hanno notificato due sanzioni ad altrettanti locali del centro per aver violato, lo scorso weekend, la disposizione regionale  sugli assembramenti all’interno dei propri locali. Una multa di 280 euro ciascuno.

I controlli dei carabinieri, però, non si fermano solo alle normative anti-Covid, e in questi giorni si stanno concentrando anche sul disturbo delle quiete pubblica e sugli orari di chiusura dei bar che, con l’arrivo dell’estate, sono tanto frequentati dai giovani.

In taluni casi sono stati i residenti stessi a chiamare i carabinieri della Compagnia di Luino per schiamazzi fino a notte fonda, come avvenuto la scorsa settimana, quando sabato notte all’esterno di un locale è scoppiata una rissa tra diverse persone. Una volta intervenuti i militari dell’Arma, però, i coinvolti avevano già lasciato la zona, mentre la mattina successiva in terra sono state trovate chiazze di sangue e ciocche di capelli.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127