Cittiglio | 19 Giugno 2020

“Sulle strade di Alfredo Binda”, a Cittiglio si parte subito forte

Tanti gli appassionati che domenica si sono dati appuntamento per provare i percorsi permanenti. Presenti anche l'atleta Silvia Pollicini e il genero del campionissimo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Buona la prima per i percorsi permanenti “Sulle strade di Alfredo Binda”: l’esordio della “nuova” randonnée, nella mattinata di ieri, ha visto infatti una buona adesione da parte di numerosi ciclisti provenienti da diverse zone della Lombardia e del Piemonte.

Già dal primo mattino, molti appassionati hanno preso il via dall’hotel “La Bussola” di Cittiglio per mettersi alla prova sui vari tracciati del progetto ideato da Ciclovarese con il supporto della Varese Sport Commission e del Panathlon International Club Varese e con l’aspetto tecnico curato dai team AmiciBici, Funtos Bike e Gruppo Sportivo Contini.

Fra i partecipanti erano presenti anche Silvia Pollicini, giovane atleta cunardese della categoria “Donna Elite” che milita nel Team Valcar Travel Service, e il genero del “campionissimo” Alfredo Binda.

Oltre a loro, a inforcare le biciclette sono stati numerosi appartenenti a varie società del territorio tra le quali Funtos Bike, Contini, Monvalle, Team Clamas, AVIS Luino, Società Ciclistica Alfredo Binda, Plabotex e Marcelli Massoterapia.

La maggior parte degli iscritti ha percorso il tracciato di 100 chilometri, ma qualcuno ha anche provato ad affrontare il tracciato da 130 chilometri, quello che prevede l’ascesa al Passo Cuvignone.

Al termine della pedalata, oltre a una foto ricordo, a tutti sono stati consegnati un ricco pacco gara e il diploma di partecipazione.

L’iniziativa prosegue per ogni giorno della settimana escluso il martedì. L’adesione è libera.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.sullestradedibinda.it o inviare una mail a info@newsciclismo.com.

(foto © Giordano Azzimonti)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127