Luino | 17 Giugno 2020

Luino, al via nuovi lavori dietro la galleria tra Colmegna e Maccagno

Gli interventi di sgombro di materiale franoso e consolidamento del versante della montagna cominceranno nei primi giorni di luglio e dureranno venti giorni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella strada situata dietro la galleria tra Colmegna e Maccagno con Pino e Veddasca, in Via Palazzi, stanno per essere effettuati nuovi interventi inerenti il progetto per la mitigazione del dissesto idrogeologico avviato già negli scorsi mesi.

A partire dai primi giorni di luglio, quindi, come comunicato dal sindaco di Luino Andrea Pellicini, prenderanno il via alcuni lavori riguardanti lo sgombro del materiale franoso e il consolidamento del versante della montagna.

La durata dei lavori sarà di venti giorni. La strada, pertanto, tornerà praticabile entro la fine di luglio, condizioni meteo permettendo.

Negli scorsi mesi erano state tante le critiche da parte dei cittadini della zona, soprattutto ciclisti e pedoni che erano impossibilitati a percorrere la strada statale lungo i due paesi lacustri e, allo stesso tempo, anche via Palazzi, chiusa al passaggio per la pericolosità della situazione.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127