Porto Valtravaglia | 16 Giugno 2020

Porto Valtravaglia illumina il Municipio per omaggiare le vittime del Covid-19

L'iniziativa di proiettare il tricolore sul palazzo comunale ottiene il consenso dei residenti, che su Facebook ringraziano l'amministrazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il sindaco di Porto Valtravaglia Ermes Colombaroli e l’amministrazione comunale annunciano l’installazione di luci a led tricolori sulla facciata del comune per omaggiare e ricordare le numerose persone strappate alla vita dal Coronavirus. Ieri sera, per la prima volta sono state accese le luci, che hanno suscitato la commozione dei cittadini.

Il Comune di Porto Valtravaglia si è sempre mostrato al fianco della cittadinanza in questo difficile periodo, durante il quale non sono mancate le manifestazioni di affetto e vicinanza per le famiglie delle vittime del Covid, anche durante le complicate settimane del lockdown. “Per tutta l’estate -annuncia l’amministrazione – il palazzo comunale sarà colorato con il tricolore, cosi’ come in tutte le future ricorrenze nazionali, quando il Municipio si vestirà con altri colori, tonalità e scenografie”.

Questa iniziativa ha già riscosso il consenso dei cittadini, che hanno espresso la loro gratitudine al sindaco e all’amministrazione riempiendo la sezione commenti sotto il post Facebook dell’assessore Daniele Vecchio. Il Comune, illuminando la facciata del palazzo, manda un segnale di speranza in questa guerra contro un nemico invisibile e impalpabile, che coinvolge tutti i cittadini. 

Questo semplice gesto simbolico vuole spronare la comunità a ricordare per non dimenticare: anche se la pandemia sta rallentando è indispensabile rammentare la sofferenza e le le difficoltà superate in questi mesi, per evitare di doverle riaffrontare in futuro.  

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127