Porto Valtravaglia | 15 Aprile 2020

Porto Valtravaglia, le note del Silenzio abbracciano tutte le vittime del Coronavirus

Per due serate consecutive la tromba di Roberto Meoni ha diffuso le sue note tra il centro e le frazioni, coinvolgendo emotivamente tutti. Un'iniziativa del Comune

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La tromba suona le note del Silenzio per tutte le vittime del Coronavirus e la comunità si commuove per il lodevole gesto promosso dall’amministrazione di Porto Valtravaglia, e realizzato grazie al contributo musicale di Roberto Meoni.

Diversi sono stati infatti i messaggi e le telefonate con cui gli abitanti del paese lacustre hanno ringraziato gli organizzatori per l’iniziativa che ha rafforzato il senso di comunità, rispetto ad una situazione così anomala e piena di sofferenza, grazie alla musica diffusa per le vie.

La tromba ha suonato lunedì sera, intorno alle 20, nei pressi delle chiese di Ligurno, Domo e Musadino. Nella serata di ieri, invece, il secondo e ultimo appuntamento, che ha coinvolto altre due frazioni e il centro del paese.

Alle 19.50 le note del Silenzio hanno avvolto la chiesetta di Ticinallo e subito dopo, alle 20, quella di San Rocco. La chiusura è avvenuta presso la chiesa parrocchiale di Porto Valtravaglia. L’invito dell’amministrazione a spalancare le finestre negli orari indicati e partecipare così in completa sicurezza all’evento di commemorazione, ha lasciato un segno di unità e vicinanza che in tanti attendevano.

Gepostet von Daniele Vecchio am Sonntag, 12. April 2020

Gepostet von Daniele Vecchio am Sonntag, 12. April 2020

Gepostet von Gianluca Miglio am Montag, 13. April 2020

Gepostet von Daniele Vecchio am Montag, 13. April 2020

Gepostet von Daniele Vecchio am Montag, 13. April 2020

Chiesetta di San Rocco a Porto

Gepostet von Daniele Vecchio am Dienstag, 14. April 2020

Chiesa Parrocchiale di Porto Valtravaglia

Gepostet von Daniele Vecchio am Dienstag, 14. April 2020

Chiesetta di San Martino a Ticinallo

Gepostet von Daniele Vecchio am Dienstag, 14. April 2020

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127